lunedì 4 giugno 2018

Disegnare all'infinito con Jaq Jaq Bird

Siamo pronti per viaggiare! L'estate è nostra e Gabriele inizia a preparare il suo zaino: un cambio, un libro, la lente di ingrandimento, acqua, cappellino, qualche stickers, un paio di macchinine che non fanno mai male e qualcosa per disegnare che sia compatto e non sporchi. Che cosa però?

Abbiamo trovato un fido alleato nell'album firmato da Jaq Jaq Bird e disponibile sullo shop di My Family Nation. Doodle it Book (22 euro) è un album composto da 8 pagine tipo lavagna e quindi riutilizzabili e 4 gessetti morbidi 'zero polvere'. 

Perché mi piace? 
Da mamma mi piace perché ci vedo un intrattenimento sano e divertente in luoghi dove non si può correre o schiamazzare (nei ristoranti ad esempio), senza finire in tragedie legate a cellulari, tablet o altre cose che preferisco utilizzi in altri momenti; oppure quando è sul passeggino e vuole giocare con qualcosa: sicuramente fornirgli carta e colori diventerebbe complicato, qualcosa andrebbe perso o rotto e lui sarebbe frustrato dalla situazione. Doodle it Book è molto pratico e leggero e riesce a unire al suo interno anche i gessetti con una praticissima tasca.

L'album è già fornito di gessetti che non rilasciano polvere, ottimi per quei bambini che ne sono allergici, fantastici per evitare che non si depositi polvere o che si rompano in mille pezzi. Gabriele inventa storie, disegna, colora, cambia idea e con l'aiuto di una salvietta o un po' d'acqua può iniziare subito a disegnare. Consiglio caldamente di comprare il porta gessetto, perché è vero che non rilasciano polvere ma con il calore tendono a macchiare le mani e le superfici. 


Perché piace a Gabriele?
Piace a Gabriele perché fa parte del suo kit per viaggiare e sa che può usarlo e riusarlo per disegnare e cancellare quanto gli pare. Disegna comodamente, scarabocchia e ricomincia, inventiamo storie che disegniamo insieme e poi giochiamo a raccontarcele. I gessetti per lui sono una novità e probabilmente anche per questo ne è affascinato.

Jaq Jaq Bird è un marchio specializzato nella creatività associato al materiale effetto lavagna e quindi eco friendly poiché riutilizzabile moltissime volte.
Le pagine stile  sono davvero una bella idea per avere sempre a portata di mano qualcosa per distrarli o farli giocare durante i momenti morti o i viaggi, riutilizzabile e lavabile non ci sarà più bisogno di altro. 

Nessun commento:

Posta un commento