venerdì 12 febbraio 2016

Quiz letterario: Romeo e Giulietta di William Shakespeare

Salve, lettrici e lettori!

San Valentino si avvicina: ad alcuni piace ad altri, no, credo che comunque sia sempre bello celebrare l'amore!

Mi sembra che "Romeo e Giulietta" di Shakespeare accontenti tutti: una storia d'amore profonda e appassionante ma che inevitabilmente finisce in tragedia. 
Del Bardo ho letto poco, la mia opera preferita è "Sogno di una notte di mezz'estate" anche se ho apprezzato molto anche il celeberrimo "Romeo e Giulietta".

Qual è la vostra opera preferita di questo autore?
Mentre ci pensate provate a fare il quiz letterario... senza imbrogliare, eh! :)





2 commenti:

  1. Beh essendo di Verona e amando Shakespeare, non potevo non fare il quiz...ho sbagliato la domanda 8, acc! Bellissimo quiz, comunque la mia opera preferita tra quelle del Bardo è "Amleto", penso sia geniale! A Verona ogni anno fanno l'estate Shakespeariana al teatro Romana (all'aperto), merita tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sei stata bravissima! Appena il mio bimbo sarà un po' più grande mi piacerebbe moltissimo assistere a questa opera in uno scenario come quello di Verona, che trovo sia una splendida città! :)

      Elimina