martedì 22 dicembre 2015

RECENSIONE II "Nei tuoi sogni" di Kristan Higgins

Buongiorno lettrici e lettori,

Ho terminato a tempo record "Nei tuoi sogni" di Kristan Higgins. Pur non essendo pratica del genere ho apprezzato tantissimo lo stile e la storia di questa scrittrice che catapulta il lettore in un'altra dimensione. È stato un po' come vivere un'altra vita per un paio di giorni.

 Emmaline agente di polizia, ferita da una storia d'amore lunghissima, cerca di vivere la sua vita a Manningsport (nello stato di New York) il meglio possibile, anche se si sente molto sola, soprattutto da quando ha ricevuto la partecipazione per il matrimonio del suo ex fidanzato, Kevine, e la sua ragazza quella che glielo ha rubato.

Jack Holland è bellissimo, gentile, simpatico e sempre disponibile, da poco anche un eroe perché ha salvato tre ragazzi da morte certa più uno, l'adolescente al volante della macchina lanciata a grande velocità nel lago, che però è rimasto in coma. Lui non si sente un eroe e cerca di scappare a questa nuova nomea e alla sua ex moglie, che lo ha tradito, e che adesso cerca di riconquistarlo, inutilmente.

Emmaline cerca qualcuno per andare al matrimonio, per non sembra patetica, depressa e ancora innamorata di Kevin e Jack Holland, l'uomo perfetto si rende disponibile. Lei è sospettosa, ha paura di innamorarsi e di nuovo e di perdere la persona a cui tiene tanto, di spezzarsi di nuovo il cuore.

"Chiedilo a Emmaline. Lei uscirebbe con te"
"È vero, Em?"
"Nei tuoi sogni" sbuffò lei.
Accidenti, quanto era carina.

Da quel weekend la vita di entrambi cambierà. Lei timida e nascosta dietro una scorza di finta durezza, lui stanco di sentirsi dire quanto è stato fantastico a salvare i ragazzi e in pena per l'ultimo che non ce la sta facendo. Insieme riscopriranno la felicità e la voglia di stare insieme attorniati da una cittadina pettegola ma benevola e da due famiglie con i propri difetti ma amorevoli. Una storia molto carina e divertente, la celebrazione della normalità e della quotidianità, delle piccole cose belle. 

La lettura è molto scorrevole e brillante, le pagine scivolano via a un ritmo impressionante e non ci si accorge di quanto i personaggi entrino sotto la pelle del lettore. Il libro è divertente e così reale che qualche lacrima è scesa, qualche groppo è venuto anche a me vedendo i torti subiti dai protagonisti. Kristan Higgins ha una scrittura empatia che riesce a tenere un ritmo alto, raccontando la storia dai due punti di vista dei due protagonisti, che tra l'altro sono ben costruiti e situati in un mondo tanto credibile da essere reale.

A me è piaciuto tanto e lo consiglio a tutti: ho passato due giorni in un'altra vita tra Manningsport, Malibù e la California del sud, nei panni di un agente di polizia e di un uomo molto bello e gentile. Super consigliato!

Titolo: Nei tuoi sogni
Autore: Kristan Higgins
Editore: Harlequin Mondadori
Numero di pagine: 428
Prezzo: 14,90 euro
Ebook: 7,99 euro 
Prezzo on line: 12,67 euro Amazon





Trama:

Manningsport, stato di New York. Quando Emmaline Neal viene invitata al matrimonio del suo ex fidanzato a Malibu, decide che non può assolutamente andarci da sola. Come fare? La soluzione sembra essere quella di farsi accompagnare da Jack Holland - alto, biondo e bellissimo - che non si tira mai indietro quando c'è da aiutare una fanciulla disperata. Jack sa bene come vanno queste cose, dunque non si farà certo idee strane. Da parte sua, lui ha bisogno di una scusa per lasciare la città: da quando ha salvato quattro persone è diventato una sorta di eroe e tutta questa attenzione sta cominciando a infastidirlo; inoltre deve decisamente sfuggire alle grinfie della sua ex moglie che vorrebbe una riappacificazione. Emmaline gli è sempre piaciuta. Ha bisogno di un cavaliere per il weekend? Nessun problema. Non hanno fatto i conti, però, con il vino rosso a disposizione e con una fantastica torta al cioccolato, unici responsabili, secondo Emmaline, del fatto che sono finiti a letto insieme. Si è trattato di una sola notte, che non si ripeterà. Oppure no? Jack vuole di più e se Emmaline decidesse di abbassare la guardia potrebbe ritrovarsi con il cuore spezzato o scoprire che lui è davvero l'uomo dei suoi sogni.




2 commenti:

  1. Sandra Cavazzuti23 dicembre 2015 08:22

    Ciao! Anche se non neanche il mio di genere letterario preferito, la tua recensione mi ha convito! Ho iniziato a leggerlo ed è veramente carino!!!

    RispondiElimina