giovedì 3 dicembre 2015

Natale: Regali librosi per amanti dei libri!

Cari lettrici e lettori,

I regali di Natale per noi amanti dei libri non sono mai un problema... I libri sono sempre ben accetti! Ma se quest'anno oltre che ai libri volessimo regalare (o ci volessimo regalare) anche qualcosa per migliorare, o semplicemente, rendere più bello il "momento lettura"?

Niente paura vi metterò qui sotto qualche link per degli acquisti carini e low cost (che i libri costano!):



Per il lettore originale: 

Di questi ne ho comprati ben due: uno per me e uno per una mia amica che li colleziona ed è una reader sfegatata quasi quanto me! My bookmark



Ora i pacchi stanno arrivando e questi sono gli ultimi giorni per ordinarli e averli sotto l'albero, il 25! Sono fatti a Kiev e dipinti a mano! Ve li consiglio perché sono molto ma molto originali: Alice, la strega del mago di Oz, gli stivali e la scopa da Quidditch, le pantofole o la ballerina! Gambe per tutti i gusti, si anche quelle dei personaggi di Star Wars!

                                               



Per il lettore tecnologico o viaggiatore: 

Passiamo a readers tecnologici! 
Spesso i lettori amano più i libri cartacei - da poter sfogliare, annusare, sottolineare e farci le orecchie (sacrilegio!!!) - rispetto ai tablet che  però per mancanza di spazio, per comodità di trasporto e, diciamocelo, anche per questioni economiche abbiamo sempre con noi!
Allora per darci l'idea di avere tra le mani un libro "vero" perché non prendere una custodia bella, non quelle della pantone iper moderne una proprio BELLA!

Ecco qui in nostro soccorso Klever case con delle cover veramente bellissime, da Harry Potter ad Alice nel paese delle meraviglie! Troverete di sicuro quella che fa per voi!




Per il lettore sniffatore di pagine: 

Alzi la mano chi ha visto almeno una volta on line le candele che profumano di libreria, di libri, della sala grande di Hogwarts e chi più ne ha più ne metta! 
Ma spesso poi non troviamo lo shop dove comprarle oppure siamo sospettosi nei confronti dei materiali utilizzati!






Eccolo qui Frostbeard studio, che elenca nelle caratteristiche i materiali che hanno usato per creare queste meraviglie! Su questo shop troverete ogni tipo di candela e ogni tipo di profumo: dall'odore di vecchi libri, a quello di libreria passando per la magione di Gatsby!




Per il lettore che:" con un buon libro ci vuole (per forza) anche un the":




Per i lettori più classici che accompagnano un buon libro sempre con un the o una tisana o una cioccolata ci sono delle bellissime tazze di Anthropologie con la lettera del nome del lettore, oppure tazze per portare il the e la tisana in giro per casa per il lettori più distratti! :)












Per il lettore che usa un segnalibro diverso ogni mese:







C'è anche il lettore che non riesce a mantenersi fedele a un solo segnalibro ma che ne usa differenti ogni mese! Niente paura! LEGAMI ha creato dei segnalibri per veri booklovers! Un regalo cheap ma sicuramente molto utile!












Per il lettore tecnologico "ma solo artigianato italiano":





Questa cover per tablet l'ho presa anche io perché non solo è bellissima, ma è fatta in Italia da Pretty in Mad con diverse stoffe, ognuna originale e simpatica ma sopratutto imbottita, per una massima sicurezza per il vostro e-reader!









Spero di avervi dato qualche idea per rendere questo Natale speciale!


















10 commenti:

  1. Le cover per ereader di Klever case e Pretty in Mad sono splendide! Quella con le costellazione è eccezionale, mi piace tantissimo! Bei consigli, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! La cover di Pretty in mad posso assicurarti che è ottima perché l'ho comprata anche io!!! Per Natale vorrei prendere anche le candele per provarle! :)

      Elimina
  2. Regali originali, le candele mi piacerebbero, ma secondo te profumano davvero di libri? Mi sembra difficile ricreare quel preciso odore...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui dicono di sì.... Se le prendo per Natale te lo so dire! Sarà qualcosa di simile di sicuro... Non credo avrebbero tanto successo se poi non profumassero davvero di qualcosa di almeno vicino al profumo dei libri! :) o almeno spero! :)

      Elimina
  3. Le tazze per lettori distratti sarebbero un regalo perfetto per gli amanti della lettura che, come me, quando hanno davanti un libro dimenticano ogni cosa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ho comprato le tazze con le iniziali per una mia amica che sta andando a convivere e ti dirò che sono meravigliose! Più avanti le prenderò anche per me anche se sono tentata di prendere l'altra :)

      Elimina
  4. Ciao Sara, con questo post mi hai dato un mare di idee da sfruttare per fare dei bei regali di Natale ai miei amici lettori. Personalmente mi piacciono molto i segnalibri di My Bookmark e farò presto un giro nello store, anche perché ho adocchiato, per me, la zampina del gatto :)
    Grazie per tutti questi consigli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è di che! Quelli lì ho presi anche io è appena arriveranno posterò la foto! Le candele le devo ancora prendere! Aspetto che passi Natale e le prendo ;)

      Elimina