mercoledì 9 settembre 2015

Fazi Editore 25% di sconto su tutto il catalogo fino al 9/10/2015


Cari Lettrici e Lettori,


non possiamo farci scappare questa imperdibile occasione! Per i 20 anni della casa editrice Fazi sarà applicato a tutto il catalogo il 25% di sconto
Mi sono accorta, da un po' di tempo a questa parte, che la mia vena storica mi porta spesso a scegliere questa casa editrice per cui sono abbastanza aggiornata da aiutarvi nella scelta!


Iniziamo!

Diamo via al tour con un'autrice fantastica, Elizabeth Strout: Il suo primo romanzo "Amy e Isabelle" ha spopolato ed è stato estremamente apprezzato dalla critica. Questo romanzo (che io non ho ancora letto ma che è nella mia wishlist, lo comprerò di sicuro in questa occasione) racconta la storia di una madre e di una figlia impiegata in una fabbrica di un piccolo paese del Maine. La madre, Isabelle, si cela dietro comportamenti assolutamente irreprensibili mentre la figlia Amy, ancora adolescente si lascia andare alle proprie emozioni e sentimenti. Il disaccordo tra le due crescerà in modo così ampio da far crollare il loro mondo addosso.




Su Amazon troverete tutte le informazioni sugli sconti e i prezzi del libro.

Il secondo libro che vi consiglio di questa autrice è "Olive Kitteridge" (altro libro che prenderò con questi sconti). Questa è la storia di un insegnate in pensione di un piccolo paese del Maine che ha visto crescere buona parte delle persone della piccola cittadina e che quindi osserva i segni del tempo su ogni persona che ha conosciuto.



Sempre su Amazon troverete tutte le informazioni che vi serviranno per acquistarlo.

Un libro sottovalutato è "Villette" di Charlotte Brontë. Se non avete letto il mio post su #Classici vi dico qui che Charlotte Brontë è una delle mie scrittrici preferite. Considero Jane Eyre un capolavoro che ogni donna dovrebbe leggere per tenere in alta considerazione la sua persona.

Questo romanzo racconta di una istitutrice inglese, Lucy, che si trasferisce oltremanica, a Villette, in Belgio per insegnare. Senza amici né parenti si troverà ad affrontare diverse situazioni difficili. Amazon


Nella mia selezione non posso escludere Hilary Mantel. La trilogia completa sulla storia segreta della rivoluzione francese è editata da Fazi e troverete anche altri suoi successi come "Wolf Hall",










e appunto "La Storia Segreta della Rivoluzione", di cui troverete la recensione nei miei post e gli altri due libri che completano la trilogia "Un Posto più Sicuro" e "I Giorni del Terrore".





Per concludere bisogna assolutamente nominare Wilkie Collins. Ora sto appunto leggendo "Senza Nome" sono a poco più di metà e la vicenda mi prende molto: una famiglia caduta in disgrazia, due sorelle che un tempo erano benestanti per uno scherzo del destino e per gli errori dei genitori rimangono senza un penny. La seconda delle sorelle non si dà pace e cerca giustizia a ogni costo, anche al prezzo della sua vita. Amazon






Prima di questo ho letto "La Donna in Bianco" un'altra storia molto appassionata che riguarda una famiglia benestante, un insegnate di disegno e l'amore che gioca le sue carte per mescolare e complicare gli eventi. L'errore del padre nel giudizio del futuro sposo della protagonista ne pregiudica il futuro e la sorella acquisita farà di tutto perché il destino diventi più rose per entrambe. Amazon



Spero di esservi stata utile! Scrivete nei commenti che cosa avete scelto e quale libro vi ispira di più! Buone letture!!!!





2 commenti:

  1. Quello che mi ispira di più è Olive Kitteridge!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche Amy e Isabelle e' molto intrigante! :)

      Elimina