domenica 19 luglio 2015

Salve lettori e lettrici!

Sono da sempre una lettrice accanita, il mio cuore appartiene ai gialli storici, ma leggo un po' di tutto in realtà. Ho deciso di aprire questo blog per commentare con voi le nuove uscite (e anche quelle più datate!) e magari ricevere anche qualche dritta da voi.

A proposito, ultimamente è uscito il nuovo libro di Claude Izner, uno dei miei autori preferiti, intitolato "I Segreti dell'Opéra".

Per chi non conoscesse questo autore do qualche informazione in più: Izner è uno pseudonimo che appartiene a  due sorelle, madame Korb e madame Lefèfevre, proprietarie di due librerie ai lati opposti della Senna.

Hanno scritto questa serie di gialli storici, a mio parere, molto intrigante! I protagonisti lavorano i una libreria, la Libreria Èlzevir, di proprietà di monsieur Mori. Le indagini sono svolte da monsieur Victor Legris e il suo collega, amico e cognato Joseph Pignot. Non solo le indagini sono colme di suspence ma riescono a portare avanti in modo eccezionale le vite private dei protagonisti arricchendo così la trama e non cadendo mai nel noioso o nello scontato. Inoltre riescono a inserire riferimenti realistici collocando in un tempo specifico la vicenda, in modo molto preciso.

Le altre indagini di Victor Legris, che precedono questo libro (secondo me è meglio sempre leggerli in fila):
Il mistero di rue des Saint - Pères
la donna del Père - Lachaise
il delitto di Montmartre
L'assassino del Marais 
Il rilegatore di Batignolles
il Talismano della Villette
La confraternita di Boulevard d'Enfer
La casa abbandonata di rue Corvisart

Autore: Claude Izner
Titolo: I Segreti dell'Opéra (Le petit homme de l'Opéra)
Editore: TEA
Numero di pagine: 393
prezzo cartaceo: 15,00
ebook:10,99
Prezzo on line: 12,75, potete seguire questo link
http://www.giuntialpunto.it/search?bnid=all&keywords=izner

Trama:


Parigi, 1897. Sotto la sfavillante cupola del teatro dell'Opera, tra le giovani ballerine e le stelle del palcoscenico, un'ombra minacciosa si aggira, seminando morte e terrore. Tutto ha inizio durante una festa di matrimonio, in campagna, quando lo sfortunato corteggiatore di una diva annega in un laghetto profondo solo poche spanne. Se in questo caso è facile pensare a un malaugurato incidente, di lì a breve le vittime si moltiplicano... Quale maledizione si accanisce sugli habitué dell'Opéra? Chi è il nano malevolo e arcigno che vive nascosto nel Palais Garnier covando piani di vendetta contro chiunque? E cosa nascondono i misteriosi pacchettini regalo ricevuti dalle vittime prima di morire? Per risolvere questi enigmi Victor Legris e Joseph Pignot, la coppia di investigatori della libreria Elzévir, si lanceranno in un'indagine che li porterà dai corridoi dell'Opéra ai cunicoli delle catacombe di Parigi, passando per la Foire du Trône. Ma il compito più arduo per i due librai sarà sfuggire alle rispettive consorti, entrambe in attesa di un erede, alle quali avevano giurato solennemente che mai più si sarebbero imbarcati in pericolose avventure... 






Nessun commento:

Posta un commento